LIVIA SAVORELLI
Livia Savorelli (Asti, 1975) vive e lavora ad Albissola Marina (SV). Riveste il ruolo di Direttore Editoriale di Espoarte dal 2004. È tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale Arteam e fa parte del Consiglio Direttivo, ricoprendone la carica di Presidente fino all’agosto 2017. Dal 2015 sviluppa, in seno all’associazione stessa, un premio d’arte contemporanea – Arteam Cup – volto a promuovere l’arte italiana, con particolare attenzione alle nuove generazioni, e a tessere importanti sinergie tra i vari operatori del sistema e il mondo dell’impresa.
È ideatrice e curatrice di CONNEXXION. Festival Diffuso di Arte Contemporanea, la cui prima edizione si è tenuta a Savona nell’autunno 2022.
Mentre gli Studi in Scienze Politiche contribuiscono a delineare il suo approccio multidisciplinare, caratterizzato da un forte interesse volto alle dinamiche politiche, economiche e sociali, l’arte – che entra prepotentemente nella sua vita – le attribuisce un’inedita componente poetica e visionaria.
ANDREA CASTAGNARO
Andrea Castagnaro si occupa principalmente di progettazione e realizzazione di spazi verdi.
Il costante aggiornamento e le collaborazioni gli permettono di operare in tutti i campi del settore verde. Ha realizzato svariate tipologie di giardini ma è specializzato nel giardino mediterraneo, basato sulle strategie di sopravvivenza delle piante capaci di resistere alle basse temperature e al clima arido, mette in pratica soluzione per realizzare giardini naturalistici riducendo risorse preziose, questo è possibile solamente scegliendo accuratamente le specie botaniche analizzando le complessità del sito e le necessità del committente.
È inoltre specializzato nella consulenza e progettazione di prati a bassa richiesta idrica come alternativa al prato all’inglese..